Il week end di ferragosto è ormai trascorso e il salto ostacoli nazionale non si è fermato. Un concorso Naz.A5* si è disputato al Centro Ippico Le Siepi di Cervia (RA). Proprio lì Filippo Martini Di Cigala ha brillato, ponendo la sua firma sul Gran Premio.
Il Gran Premio
La gara più impegnativa e più attesa del week end si è svolta nella giornata di domenica nel campo Mare dello storico centro ippico di cui Lalla Novo è presidente e direttore tecnico dal 1981. 11 binomi si sono sfidati per conquistare il più alto gradino del podio. Alla fine delle due manches soltanto due sono stati i cavalieri che hanno portato a termine un doppio percorso netto. Alla fine il più veloce è stato proprio Filippo Martini Di Cigala in sella a Cinnamon (una femmina del 2016 da Cinsey e Stablouba). Alle sue spalle vediamo l’autore dell’altro percorso netto, Guido Tarantini in sella a Jestinov, in seconda posizione. In terza invece Enrico Frana in sella a Ponciarello.
Molti ottimi risultati
I buoni risultati per Filippo Martini Di Cigala sono cominciati già dal primo giorno di gare. Proprio in sella a Cinnamon, cavalla con cui poi ha vinto il Gran Premio, nel venerdì di ferragosto ha firmato un percorso netto in C140 che gli è valso la terza posizione. Nello stesso giorno ha poi vinto la 6 barriere di ferragosto in sella a Fictor dell’Esercito Italiano, a parimerito con Michele Facchin, Luca Demaria e Filippo Bologni. Sempre in sella a Fictor dell’Esercito Italiano nella giornata di sabato ha concluso un veloce percorso netto nella C135 che gli ha permesso di ottenere la seconda posizione. Filippo Martini Di Cigala ha ottenuto ottimi risultati poi anche in sella a Gradisca dell’Esercito Italiano. Venerdì il binomio è arrivato al sesto posto in C135 e sabato al secondo in C140.